I BENEFICI DELL'OZONOTERAPIA
L'ozonoterapia rafforza il sistema immunitario. E' un potente antinfiammatorio, antivirale, antibatterico, antimiotico e stimola la rigenerazione dei tessuti stessi, riattivando la microcircolazione della cute.
L'ozono O3 è un gas incolore con potente azione ossidante molto più dell'ossigeno. I suoi effetti terapeutici sono dovuti alle proprietà biochimiche che influenzano in vario modo il metabolismo glicidico, lipidico, protidico, garantendo un effetto:
-
battericida per azione diretta del gas nei confronti dei componenti lipoproteici della capsula batterica
-
fungicida, probabilmente nella fase di crescita del fungo
-
antivirale: l'ozono aumenterebbe il contenuto di perossido nella cellula infettata determinandone la dissoluzione prima della replicazione virale
- immunostimolante a carico dei linfociti e monociti con rilascio di citochine.
L'ozonoterapia viene eseguita in diversi modi: in acqua con idromassaggio e prodotti naturali curativi o ad aria ozonizzata.
L'ossigeno-ozono terapia è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell'ozono combinato con l'ossigeno nella vasca idromassaggio e che permette di stimolare e aumentare i meccanismi di protezione dell'organismo, eliminando sostanze tossiche nelle cellule. Attiva la circolazione del sangue e di tutti i tessuti favorendo il rilascio dell'ossigeno agli stessi e svolgendo così azione analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica, antimicotica, stimolando la rigenerazione dei tessuti stessi.
Durante l’immersione nella vasca idromassaggio, vengono quindi a crearsi le condizioni ideali per favorire l’assorbimento delle sostanze curative che sono inserite nell’acqua, risolvendo molti problemi dermatologici e del pelo tra cui:
-
Dermatite (atopica, seborroica, allergica, pruriginosa, da stress, micotica)
-
Piodermite
-
Dermatofitosi
-
Alopecia
-
Malassezia
-
Dermatomicosi
-
Candida
-
Perdita del pelo
-
Forfora
-
Irritazioni cutanee
-
Prurito
-
Muta del pelo
L’azione dell’idromassaggio, unita a quella dell’ozono aiuta anche ad alleviare i dolori dell’artrite e i dolori muscolari senza dimenticare l’effetto benefico e rilassante che gioverà al vostro cane o gatto.
LE TERAPIE SONO GESTITE A BREVE O LUNGO TERMINE AFFINCHE' SI POSSA GARANTIRE UN MIGLIORE RISULTATO DI GUARIGIONE.
I TRATTAMENTI VANNO EFFETTUATI UNA/DUE VOLTE LA SETTIMANA PER UN PERIODO MINIMO DI QUATTRO/SEI SETTIMANE A SECONDA DEL CASO, PER POI RIDURRE E MANTENERE PIU' A LUNGO L'EFFICACIA DEL TRATTAMENTO.
SI EFFETTUANO CURE MIRATE E SPECIFICHE SECONDO LE INDICAZIONI VETERINARIE E DEL TOELETTATORE SPECIALIZZATO.
PER INFORMAZIONI CHIAMARE IN SEDE